Cosa è l’epigenetica:
deriva dal greco “epi”, che significa su/al di sopra, e “genetica”, ossia lo studio delle caratteristiche ereditarie trasmesse da una generazione all’altra, attraverso i” pacchetti” d'informazioni denominati geni e svolge un ruolo molto importante nelle scienze biologiche e sanitarie.
Cosa è il test di epigenetica?
Il sistema S-Drive epigenetico è un test predittivo, non invasivo, che permette allo specialista di valutare il quadro d'insieme della persona e poter consigliare un comportamento alimentare e ambientale il più adeguato possibile alle proprie esigenze ed eventualmente di proseguire con le indagini in modo più mirato. E’ stato sviluppato da Cell Wellbeing in Germania. Funziona convertendo le frequenze delle onde naturali (caratteristiche) emesse dai campioni di follicoli di capelli (un semplice bulbo) in un file digitale che viene inviato al centro informatico ad Amburgo, in Germania. In laboratorio il supercomputer decodifica, cripta e digitalizza l’onda caratteristica emessa dalla sua risonanza con quella del follicolo, quindi la legge.
Il test permette di scoprire, in modo assolutamente non invasivo, il livello di metalli pesanti e tossine nel corpo, se siamo affetti da elettrosmog nella nostra quotidianità, di quali vitamine, minerali, amminoacidi e antiossidanti siamo carenti, quali alimenti evitare o includere sulla base della rilevanza epigenetica del nostro Dna. Un test di prevenzione che dà la possibilità concreta di conoscere i fattori che possono condizionare la salute, la crescita e lo sviluppo dei bambini e degli adulti. Utilizzo il test come operatore del S-Drive per aiutare il paziente a migliorare la sua alimentazione perché credo come diceva il filosofo Ludwig Feuerbach “Noi siamo quello che mangiamo”. Corpo, mente spirito sono un tutt’uno.